Firmato un nuovo accordo di collaborazione tra Regione Toscana, UICI – Consiglio Regionale Toscano e il Museo Galileo di Firenze con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza e dell’uso del #braille e lo sviluppo di attività per l’accessibilità della cultura da parte delle persone cieche o con disabilità visive.
A mettersi insieme sono tre realtà storicamente impegnate in attività e progetti di inclusione che vanno in questa direzione: la nostra Stamperia Braille, l’unica pubblica in Italia, che produce e conserva testi, fornisce i libri scolastici agli alunni toscani e conserva oltre 4000 titoli e un patrimonio di valore storico e culturale, l’Uici della Toscana, con la quale condividiamo molte esperienze, a partire da quella della Scuola nazionale per cani guida di Scandicci, e il Museo Galileo, che da molti anni dedica a questo ambito progetti e attività specifiche, dai percorsi tattili ai laboratori.
Grazie a tutti per questo rinnovato impegno. E grazie anche al cane guida John , che ha seguito la conferenza stampa sonnecchiando ma, come al solito, ha ricevuto più
complimenti di tutti…
Qui http://w3.webrt.it/jpC7M il comunicato di Toscananotizie