Gli obiettivi del bando regionale per i servizi di inclusione sociale delle persone detenute che diventano attività concrete.
Stamani a #Livorno l’avvio del progetto Next, finanziato da Regione Toscana con le risorse comunitarie del Fondo di Sviluppo e Coesione.
Un progetto promosso da varie realtà attive sul territorio e che coinvolgerà, per i prossimi due anni, i tre istituti penitenziari livornesi.
Due gli obiettivi principali: favorire l’accesso ai diritti e alle tutele sociali e sostenere le persone detenute ed ex-detenute nel percorso di reinserimento sociale, contrastando così anche la recidiva.
E per farlo saranno realizzate attività di sportello all’interno degli istituti e sarà organizzato un servizio-ponte interno/esterno di collegamento con i servizi territoriali.
Grazie per l’invito e buon lavoro a tutti e tutti, a favore dei diritti universali delle persone, anche dove è più difficile e il rischio è che siano dimenticati.
Caritas Livorno Arci Livorno Cooperativa Sociale CESDI ONLUS Linc – Lavorare insieme nella comunità Cooperativa Altamarea s.c.s onlus Comune di Livorno