Facciamo un deciso passo avanti verso il ritorno alla normalità e la graduale piena ripresa delle attività dei centri diurni per persone anziane e con disabilità. E’ in questo senso, alla luce del quadro epidemiologico attuale, ma sempre in un contesto di prudenza e attenzione, che la Regione ha aggiornato il protocollo operativo con le disposizioni anti-covid per le strutture semiresidenziali. Alle quali abbiamo inoltre destinato 2,5 milioni, proprio per sostenere la più ampia ripresa delle attività.
Si tratta di una decisione molto attesa dagli utenti dei servizi e dalle loro famiglie, per cui i centri diurni rappresentano un aiuto fondamentale sotto il profilo assistenziale oltreché un perno della vita relazionale e dei percorsi di inclusione
. Con l’aggiornamento del protocollo vogliamo favorire la massima riapertura di tutte le strutture e la ripresa piena delle funzioni esercitate prima della pandemia. Con la speranza, ora fondata grazie alla campagna di vaccinazione, di non dover più tornare indietro. Qui https://bit.ly/3q3mCBm l’articolo completo di Toscana Notizie.
2424Condivisioni: 2Mi piaceCommentaCondividi