Stamani nella sede di Arci Toscana con una delegazione dal Senegal, Niger e Burkina Faso per un prezioso confronto sulle prospettive della cooperazione territoriale con l’Africa e sulla rete di scambi attiva con la #Toscana attraverso il progetto Log-in.
Un’opportunità per condividere i progetti di sviluppo locale sostenibile realizzati grazie al progetto Log-in Networks finanziato da Regione Toscana, oltre che per rafforzare i legami e tracciare insieme le progettualità future.
Una rete che può contare sul lavoro di tanti soggetti toscani, coordinati da Arci Toscana, e che ha creato sinergie durature con oltre 20 partner istituzionali e della società civile nei territori coinvolti.
I progetti attivati stanno portando opportunità di lavoro, in particolare per giovani e donne e di sviluppo per le comunità, in ambiti legati a economia circolare, risorse idriche e naturali, gestione dei rifiuti, digitalizzazione.
Un grazie a tutti i soggetti coinvolti e buona permanenza in Toscana alla delegazione, che nei prossimi giorni incontrerà enti locali, organizzazioni e aziende toscane operative sui temi centrali del progetto.