Per la giustizia sociale e ambientale. Per il lavoro buono e i salari giusti. Per i diritti civili e sociali. Contro ogni genere di disuguaglianza, contro la povertà in aumento, contro la precarietà con Partedanoi.
Per la sanità pubblica e universale, per il welfare come investimento di crescita collettiva, di coesione e inclusione sociale. Per prendersi cura di tutti e di ciascuno, a partire da chi è più fragile e ha più bisogno.
Perché a tutti e tutte siano garantite le stesse opportunità, prima di misurarne il merito. Per la redistribuzione della ricchezza e dei poteri. Per un nuovo modello di sviluppo sociale ed economico che metta al centro le persone e le comunità, che non lasci più indietro nessuno.
Dobbiamo interpetare un nuovo modello di società, mettersi al servizio di un grande bisogno di cambiamento e di riscatto, connetersi con le tante esperienze e persone che si impegnano e lottano per questo.
Scegliere con chiarezza chi vogliamo rappresentare e da che parte stare. Se dalla parte dei diritti o dei privilegi.
Mentre la destra al Governo fa la destra, dobbiamo ricostruire una proposta politica forte e alternativa, dobbiamo decidere, con coraggio, di fare la sinistra.
Per questo siamo in tanti e tante a sostenere la candidatura di Elly Schlein e di Emiliano Fossi in Toscana, e anche questa domenica 5 febbraio è stata una giornata piena di entusiamo e partecipazione.
Per essere parte di un cambiamento di cui c’è più che mai bisogno e che non può più aspettare.